La nostra struttura

Il progetto

Da una piccola grande idea

Il Sardinia Domus nasce dall’intuizione di Stefano Lai e dei suoi giovani collaboratori, spinti dall’amore per la propria città. Quella che, con orgoglio, è anche detta la Città del Sole. Il motivo? Basta viverla davvero pochi istanti per capirlo.

Era il 2001, Stefano e i suoi soci stavano dando vita ad uno dei primi B&B a Cagliari, rivoluzionando così il concetto di accoglienza nel settore turistico isolano. Qui, così come al Cagliari Novecento e al Le Tre Stelle, l’idea era quella di ricreare per ogni ospite un ambiente famigliare, di casa. Una realtà che, come fa tuttora, sposasse i principi del turismo sostenibile, a basso impatto ambientale, accogliendo chiunque a braccia aperte, compresi gli amici a quattro zampe. Ed eccoci qui, il Sardinia Domus è diventato ciò che tutti si aspettavano.

La struttura

Nel cuore della città

Il Sardinia Domus si trova nello storico Largo Carlo Felice, al numero 26, immerso in una delle vie più belle e rinomate della città. Un punto strategicamente perfetto per chi vuole andare alla scoperta di Cagliari, vivendo ed assaporando ogni bellezza. Dai monumenti alle vie dello shopping, passando per i migliori ristoranti in cui godersi le bontà tipiche della cucina sarda.

db0b81b7-82ae-434b-94d9-8f0823fd25b8

Combinando comfort, tradizione e funzionalità, la nostra struttura si rivolge sia alla clientela turistica che a quella d’affari. Il nostro obiettivo sarà comunque quello di farti sentire come a casa, comodo e a tuo agio, circondato dall’inconfondibile fascino dell’atmosfera cagliaritana. Il resto lo scoprirai da solo, con i tuoi occhi.

Tutte le camere della struttura sono dotate dei servizi necessari per rendere il tuo soggiorno piacevole, nella massima comodità. Dal bagno privato al climatizzatore autonomo, la TV con digitale terrestre e il Wi-Fi gratuito. La reception del Sardinia Domus, invece, è situata nella Via Angioy, 23, presso il nostro Cagliari Novecento, distante soli tre minuti a piedi. Ci troviamo a circa 350 metri dalla stazione dei treni, dei pullman e dal porto, e a circa 5 minuti in treno dall’Aeroporto di Elmas.

IMG_6551

Per qualsiasi richiesta, il nostro staff sarà a tua completa disposizione. Dai servizi accessori ai consigli turistici su cosa visitare o mangiare, saremo lieti di aiutarti a rendere indimenticabile il tuo soggiorno. Del resto, oggi, come il primo giorno, ogni ospite del Sardinia Domus è come se fosse il primo.

location

Informazioni generali struttura

La spiaggia del Poetto, le zone naturalistiche (Parco del Molentargius e Sella del Diavolo), il polo Universitario, il Quartiere fieristico, le strutture sanitarie e lo stadio sono facilmente raggiungibili con i trasporti pubblici.

La via in cui si trova la struttura è transitabile 24/24 in auto ed è fornita di parcheggi a pagamento. Su richiesta disponiamo di un garage privato coperto sempre a pagamento.

Il Sardinia Domus è ospitato al primo piano di un elegante palazzo storico dei primi del ‘900. Al momento la struttura non dispone di un ascensore che faciliti l’accesso al piano.

In prossimità della struttura si trova l’area parcheggi della stazione dei treni. In zona inoltre è possibile noleggiare delle biciclette o utilizzare i servizi di car sharing o  il servizio taxi.

Il nostro personale è disponibile e informato per darvi dei consigli su come spostarvi, su cosa visitare, dove mangiare e suggerirvi le escursioni da effettuare nei dintorni.

La nostra struttura è pet friendly. I vostri amici a 4 zampe potranno soggiornare presso di noi con un piccolo sovrapprezzo. Rivolgetevi al nostro staff per qualsiasi domanda o richiesta.

Contattaci

Vuoi avere maggiori informazioni sulle camere e su tutti i servizi che offriamo? Siamo qui per te.

Scopri Cagliari

Vivi in prima persona le meraviglie della Città del Sole, tra bellezze storiche, aree verdi e buon cibo.